Wideverse nasce ad ottobre 2016 come start-up innovativa spin-off del Politecnico di Bari per sviluppare prodotti basati sulle tecnologie di realtà virtuale, realità aumentata ed intelligenza Artificiale.
Il fondatore e CRO Prof. Tommaso Di Noia, docente ordinario di Intelligenza Artificiale al Politecnico di Bari mette su la squadra per affrontare le sfide tecnologiche e di mercato andando a fare scounting tra colleghi, ex studenti e professionisti di fiducia di lunga data.
Nasce subito TourVerse, prodotto web e mobile per creare tour da fruire in realtà virtuale basati su foto e video a 360° con il quale Wideverse vince la categoria ICT della StartCup Puglia 2016.
L’uscita dei Microsoft Hololens, il visore di realtà aumentata di Microsoft, attira l’attenzione del team che si dedica all’uscita del secondo prodotto Scotty expert, una piattaforma per fare assistenza da remoto e creare procedure operative in realtà aumentata, il cui target principale è l’industria 4.0.
Grazie a Scotty expert, Wideverse vince la competizione organizzata da Aeronautica Militare Italiana su logistica 4.0 che porta alla partnership con Leonardo spa per un progetto per il Piano Nazionale della Ricerca Militare su addestramento e manutenzione remota sempre con AMI.
Wideverse è focalizzata sullo sviluppo di Scotty expert e sulla sperimentazione di nuovi prodotti e tecnologie di VR/AR & AI.
Sviluppare prodotti di realtà virtuale ed aumentata che con l’aiuto dell’intelligenza artificiale permettano agli utenti di fruire in maniera semplice ed efficace alle informazioni di cui necessitano contestuali al mondo reale.
Vogliamo costruire una realtà migliore per le persone che renda le azioni quotidiane più semplici e coinvolgenti.
Una squadra fantastica ed affiatata di giovani professionisti
Wideverse srls - P.IVA 07950880729
© Copyright 2021 Wideverse - Tutti i diritti riservati